Farmacia Tre Santi

Ci presentiamo

Siamo Elena ed Ines ed assieme abbiamo colto la sfida di aprire una nuova farmacia a Cavriè. Abbiamo una pluriennale esperienza come farmaciste ed ora abbiamo finalmente la possibilità di gestire direttamente una nostra Farmacia.

La nostra visione

Negli ultimi anni si è definito un nuovo ruolo per la farmacia, intesa non più solo come luogo specifico e privilegiato di erogazione dei farmaci, ma anche come centro socio sanitario polifunzionale di prestazioni al servizio della comunità. In questo contesto si rende essenziale un approccio multidisciplinare e interprofessionale, salvaguardando le competenze di ciascun professionista ma convergendo tutti al raggiungimento del risultato clinico di efficacia, efficienza e sostenibilità del SSN. Non sfugge a nessuno il ruolo fondamentale, attivo e propositivo delle farmacia nella lotta contro il COVID19 non solo nel fornire presidi medicali ma nell’eseguire lo screening tramite tamponi ed anche (in questo ultimo periodo) nel poter eseguire i vaccini; nel nostro caso entrambe le farmaciste titolari sono abilitate a poter eseguire le vaccinazioni. Con quest’ottica e questo spirito porteremo avanti la nostra professione di Farmaciste.

Le farmaciste

Ines Mazzocato si è laureata in Farmacia a Padova. Ha lavorato come dipendente di farmacie private per più di 30 anni acquisendo competenze in diversi ambiti: celiachia, diete, prodotti per stomie e per diabetici, fitoterapia ed  omeopatia. In passato ha ricoperto anche il ruolo di direttrice nella farmacia “ A Carità SAS del dottor Mazzocato “ dove ha lavorato per molti anni.  Ha frequentato numerosissimi corsi di aggiornamento. Quest’anno ha superato i corsi sul Covid proposti dal Ministero della Sanità ed ha ottenuto l’abilitazione alla somministrazione del vaccino anti-covid. Ines sarà direttrice della nuova farmacia e si occuperà inoltre di tutta la parte gestionale e del back office.

 

Elena Perazzetta si è laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche con tesi sperimentale presso l’ospedale di Treviso, cui sono seguite diverse pubblicazioni scientifiche. Lavora come dipendente di farmacia dal 2003 e in tutti questi anni ha continuato a tenersi aggiornata tramite i corsi di Educazione Continua in Medicina. In particolar modo si è formata in ambito Omeopatico ed Erboristico e nell’area dell’alta cosmesi; è stata  responsabile del laboratorio galenico ed ha seguito i servizi di autoanalisi. Elena si occuperà per la nuova farmacia in particolare della selezione dei prodotti e del marketing oltre che del laboratorio galenico e dei servizi di autodiagnosi.